fbpx

-

VIESTE

APULIA

INSPIRATION SHOOTING

Pizzomunno & Cristalda – Merak Studio

La leggenda di Pizzomunno e Cristalda

Pizzomunno era un giovane pescatore di Vieste, che un giorno rimase estasiato dall’incontro con la bella Cristalda. Tra i due scoppiò subito un amore eterno, che li portò a condividere ogni singolo attimo e ogni singola cosa.

Ogni volta che il pescatore si recava in mare però le sirene cercavano di ammaliarlo con il loro canto, senza mai riuscirvi. Un giorno gli proposero di donargli un’immensa ricchezza, se fosse diventato il loro amante e il loro re. Pizzomunno però non accettò perché amava troppo Cristalda, per cedere ad una tentazione del genere.

Fu così che le sirene decisero di vendicarsi, uccidendo la giovane e trascinandola via per sempre, nelle profondità degli abissi.

Dal dolore, Pizzomunno si trasformò nello scoglio bianco di Vieste, che oggi non solo porta il suo nome, ma che si staglia proprio ai margini della costa, come se volesse rimanere sempre accanto alla sua amata.

Sappiamo tutti che non può essere imposto alcun limite al vero amore quindi ogni 100 anni, la bella ragazza torna per unirsi nuovamente al suo amato pescatore.

Questa bella leggenda racconta quanto possa essere forte il legame affettivo che unisce dure persone che si amano. Abbiamo riscritto il finale ma questa volta sarà per sempre! Il matrimonio serve proprio per celebrare e ufficializzare ancora di più questo legame e noi di Merak Studio siamo qui per realizzare video che ricorderanno al meglio quello splendido giorno!

La leggenda di Pizzomunno & Cristalda – Merak Studio