Come scegliere la location di nozze giusta?

16 Maggio 2020
Come scegliere la location di nozze giusta? Consigli e Curiosità

Scegliere la location di nozze giusta non è facile, anche perché l’ampia varietà a disposizione può far confondere le idee. La prima cosa da stabilire è se si desidera sposarsi in campagna oppure in città o in un luogo di mare o montagna. Viene da sé che la coppia dovrà anche chiedersi se organizzare tutto all’estero oppure in Italia. Scelto il luogo, sarà opportuno fare un giro tra le location che possono interessare di più. Se si visitano di persona infatti, i futuri sposi possono avere le idee più chiare.


Come scegliere la location di nozze giusta: i consigli

Scegliere la location di nozze giusta può non essere facile, soprattutto perché sia in Italia, sia all’estero, ce ne sono tantissime davvero magnifiche. La prima regola da seguire per una scelta corretta è accontentare sempre i propri gusti, mai quelli degli ospiti. Gli sposi infatti dovranno optare per la location che piace loro di più, ma anche quella che possa garantire un maggiore confort. In questo caso si intende dire che dovranno pensare anche ad un ristorante o agriturismo, villa o altro luogo, che sia però facilmente raggiungibile. Se infatti la location dovesse distare molto dalla Chiesa oppure dal Comune in cui viene celebrato il matrimonio, questo potrebbe essere negativo. Ciò potrebbe portare gli invitati a trovare difficile il raggiungimento del luogo. 


Location e matrimonio a tema

Non si deve dimenticare che la location dovrà anche rispecchiare il tema del proprio matrimonio, che può essere quello campestre oppure marino, o di altro tipo. Spesso le famose destination wedding vengono scelte anche in base alle origini degli sposi. Se uno di loro o entrambi sono nati in campagna o in magnifiche zone naturali, potrebbero optare per sposarsi proprio lì. L’importante è rientrare anche nel budget che si è stabilito di spendere e organizzare ogni cosa in modo preciso. Per scegliere il giusto luogo di ricevimento si dovranno quindi tenere a mente tutte queste indicazioni, senza dimenticare di seguire i propri gusti. 

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT